Con enorme piacere ed entusiasmo, siamo lieti di comunicare a tutti i nostri pazienti l’inizio della collaborazione con Mauro Magnone, Tecnico Posturometrico e Postural Researcher, figura fondamentale per la valutazione e l’individuazione delle priorità che determinano l’instaurarsi di tutti i nostri sintomi.
Il Tecnico, infatti, mediante l’utilizzo di apparecchiature quali ad esempio pedane stabilometriche e/o baropodometriche, analizzatori posturali, siano essi di tipo puramente meccanico o di tipo elettronico/digitale, podoscopi, elettromiografi di superficie, kinesiografi e altri strumenti atti ad indagare e misurare la postura del soggetto in esame (sia essa statica che dinamica), e a seguito della compilazione di una scheda anamnestica approfondita, analizza e valuta la persona nella sua interezza, fornendo informazioni e dati fondamentali al paziente e ai terapisti.
Come afferma Sauro Proscini: “Il tecnico è dunque quell’operatore che, raccolti i dati strumentali dell’assistito e mettendoli a disposizione delle figure sanitarie professionali abilitate, permette loro di affinare il tradizionale modo empirico e clinico semeiologico di far diagnosi. Un modo molto spesso soggettivo e personale, fatto di ‘ni’ e ‘però’, con diagnosi purtroppo precedute e condizionate dalla espressione ‘verosimilmente trattasi di’. Finalmente l’oggettività della diagnosi in disfunzioni posturali unitamente a una ritrovata visione olistica dell’uomo trovano il loro meritato trionfo”.
Un’opportunità preziosa, un supporto fondamentale e un approccio interdisciplinare avanzato per una terapia integrata.
Mauro potrà riceverVi presso il suo studio sito in Como e presso l’Istituto Clinico Odontoiatrico, sito in Como, Viale Innocenzo 70.
Per ulteriori informazioni, potete contattare direttamente Mauro al numeri:
- 031 573110
- 360 781807